Manutenzione Caldaie a Bari

manutenzione caldaie bari

Manutenzione Caldaie a Bari, per caldaie a gas, gasolio e pellet multimarca eseguita in modo professionale rispettando tutti gli obblighi di legge. Siamo abilitati presso tutti gli organi di controllo.

La manutenzione ordinaria è una operazione necessaria per la sicurezza della tua caldaia e il rispetto degli adempimenti burocratici per evitare sanzioni.

La manutenzione è un elemento importante così come l’assistenza caldaie a Bari e la sostituzione caldaie a Bari che sono altri due servizi che offriamo.

Servizio Professionale Manutenzione Caldaie  a Bari

Ecco come eseguiamo la manutenzione sulle caldaie:

Pulizia Caldaia

Viene eseguito un vero e proprio collaudo della caldaia, attraverso la pulizia del generatore di calore e dei suoi principali componenti quali la camera di combustione, il bruciatore, gli elementi di tiraggio (ventilatore e venturi) e di scarico fumi.
Durante la manutenzione inoltre vengono verificati i principali dispositivi di sicurezza e tarati i componenti più importanti della caldaia che tendono a stararsi durante il suo normale periodo di funzionamento.

Controllo Fumi Caldaia

L’analisi dei fumi è un passaggio molto importante per capire lo stato di salute della caldaia e per comprendere anche il suo consumo di gas durante il  funzionamento. Viene seguita infatti l’analisi di combustione attraverso strumenti professionali sempre tarati e certificati di anno in anno (come impone la legge). Con l’analizzatore di combustione si verifica il rendimento della caldaia e si analizzano i valori più importanti controllando che essi rientrino nei limiti imposti dalla legge. La verifica dei fumi della caldaia quindi ci permette di ottenere un quadro completo della condizione in cui essa si trova.

Documentazione Caldaia

Viene rilasciato o aggiornato il libretto caldaia cioè il nuovo libretto di impianto obbligatorio e conforme al DPR 74/13, compilandolo in tutte le sue parti a seconda del tipo di caldaia e della tipologia di impianto esistente. Oltre a questo viene compilato il rapporto di controllo di efficienza energetica (RCEE) che ha sostituito il vecchio allegato G della precedente legge, necessario per il rilascio del bollino (qualora scaduto).

Bollino Verde Caldaia

Il bollino verde è una tassa che si paga alla Provincia di Bari per accatastare la propria caldaia all’interno del catasto telematico degli impianti termici, cioè un registro di tutte le caldaie e degli impianti presenti sul territorio provinciale. Se trattasi di prima denuncia sono necessari oltre ai dati dell’occupante dell’immobile (proprietario o affittuario) anche il codice POD o PDR che si trovano rispettivamente sulle bollette della luce e del gas.

pulizia caldaia bari

La manutenzione così come il bollino devono essere eseguiti con regolarità, secondo le periodicità stabilite dal D.M. 74/13 al fine di evitare sanzioni.

Contattaci Ora

Offerta Manutenzione

Manutenzione Professionale

Pulizia Caldaia
Libretto Impianto
Analisi Fumi
Chiamate gratuite durante l’anno
Sconto su pezzi di ricambio

95,00 euro
70,00 euro

Manutenzione + Bollino

a soli  115,00 euro  90,00 euro

CONTATTACI ORA


3929810908
0803516616


info@soscaldaie.net

Contattaci ora per verificare la disponibilità di un intervento o appuntamento.
Siamo a tua disposizione per qualsiasi tua domanda, dubbio o richiesta riguardo la tua caldaia, il nostro staff è sempre cordiale e disponibile.

Accetto le condizioni sulla Privacy per il trattamento dei dati personali


Manutenzione Caldaie a Bari