Sostituzione Caldaia Sconto in Fattura a Bari
Sostituzione caldaia con sconto in fattura a Bari, sconto immediato del 50% o 65%, senza attendere la detrazione pluriennale nella denuncia dei redditi e senza cessione del credito.
Grazie al bonus caldaia 2021, potrai avere una nuova caldaia a condensazione ad elevata efficienza energetica, pagando solo il 50% dell’importo totale (in caso di bonus 50) oppure solo il 35% dell’importo totale (in caso di bonus 65).
La normativa vigente infatti prevede due tipi di bonus, vediamoli assieme nel dettaglio.
Sconto in Fattura Caldaie Bari
Noi di soscaldaie.net ti garantiamo il rispetto dei requisiti tecnici e documentali richiesti dalla normativa, in questo modo potrai usufruire dei bonus in modo sicuro, evitando brutte sorprese in caso di controlli da parte degli organi preposti (agenzia delle entrate).
Sconto in Fattura 50%
Il bonus 50% prevede la sostituzione di una caldaia tradizionale con una caldaia a condensazione, in questo caso pagherai solo la metà dell’importo totale della spesa.
Il nuovo generatore di calore deve essere ad alta efficienza e possedere determinate caratteristiche tecniche di rendimento, perché non tutte le caldaie a condensazione possono usufruire dello sconto.
Da un punto di vista documentale invece è richiesta la relazione Legge 10/91 da depositare presso il Comune di Bari, e la comunicazione all’ENEA.
Sconto in Fattura 65%
Il bonus 65% invece prevede oltre all’installazione di una caldaia a condensazione ad alta efficienza, anche l’installazione di valvole termostatiche su tutti i corpi radianti (termosifoni) e di un comando di termoregolazione evoluto, in questo modo pagherai solo il 35% dell’importo totale della spesa.
Tuttavia per alcune tipologie di impianto non è possibile installare le valvole termostatiche su tutti gli elementi radianti (termosifoni), in quanto si potrebbero creare delle disfunzioni e dei mal funzionamenti, quindi non tutti possono accedere allo sconto del 65%, ma bisognerà valutare caso per caso a seguito di sopralluogo.
Anche in questo caso, riguardo la documentazione, è richiesta la relazione Legge 10/91 da depositare presso il Comune, e la comunicazione all’ENEA.
Offerta Sostituzione Caldaia
con Sconto in Fattura 50%
- Smontaggio caldaia esistente
- Smaltimento della vecchia caldaia presso discarica autorizzata
- Lavaggio impianto termico
- Installazione nuova caldaia a condensazione da 24 KW
- Defangatore magnetico
- Filtro anticalcare
- Realizzazione scarico condensa
- Comunicazione cambio caldaia presso ente preposto (sezione impianti termici Provincia di Bari )
- Relazione legge 10/91 presso sportello impianti termici Comune di Bari (valore 400 euro)
- Comunicazione ENEA
- Garanzia 3 anni e assistenza post-installazione
prezzo scontato 1290 euro IVA inclusa (installazione standard)
Domande Frequenti
su Bonus Caldaia 50% e 65%
Quali documenti sono necessari?
- Fotocopia della carta di identità
- Fotocopia del codice fiscale
- Dati catastali dell’immobile
- Autorizzazione alla cessione del credito grazie alla quale si ottiene lo sconto in fattura
- In caso di aziende, visura camerale aggiornata e fotocopia firmata della carta di identità del legale rappresentante
Quale marca di caldaie installate?
La quasi totalità delle caldaie in commercio è fatta in plastica, noi abbiamo deciso di installare soltanto caldaie costruite con materiali nobili (rame,ottone,alluminio,ecc..) con alte prestazioni e capaci di durare nel tempo.
CONTATTACI ORA
3929810908
0803516616
info@soscaldaie.net
Siamo a tua disposizione per qualsiasi tua domanda, dubbio o richiesta riguardo la tua caldaia, il nostro staff è sempre cordiale e disponibile.